Tutti noi raccogliamo decine, centinaia, anzi migliaia di fotografie e video. La qualità fotografica degli smartphone è sempre più alta e, complici i social, abbiamo tutti imparato a scattare foto memorabili e non solo. Oggi una foto si progetta, pianifica e costruisce quasi come in uno studio fotografico. Se andiamo in vacanza spesso ci portiamo in valigia abiti e accessori “instagrammabili” per rendere le nostre foto ancora più trendy.
Il potenziale di queste immagini può però essere sfruttato anche fuori dai nostri account social o dal classico album fotografico… che ormai è caduto in disuso, dato si tende a conservare le immagini esclusivamente nelle gallery digitali.
Le foto più belle, oltre ad essere preziosi ricordi, posso però diventare un “tema” per decorare casa con le fotografie, oppure per fare regali originali alle persone che amiamo.
COME SFRUTTARE LE FOTO PER PERSONALIZZARE GLI OGETTI
Stampasutela.it è un’azienda specializzata nella stampa personalizzata di prodotti e accessori ad un prezzo davvero competitivo. Ci sono molti oggetti interessanti che si possono creare per trasformare le immagini dei nostri momenti memorabili in oggetti altrettanto indimenticabili.
Quadri, pannelli e tele
Il quadro è il più classico tra gli oggetti che possiamo creare con le nostre foto, ma invece di stamparle ed inserirle nella classica cornice, pensate di stampare le immagini direttamente su tela, su alluminio o su acrilico. L’effetto wow è assicurato e il formato è anche un aspetto molto interessante perchè si può arrivare fino a 90×60!
Un oggetto molto contemporaneo e di design è il blocco di acrilico che darà alle foto un effetto 3D alle foto. Ideale per la scrivania, al posto dei classici portato e adatto a qualsiasi angolo della casa. Sicuramente un’originalissima idea regalo.
Il quadro su tela è forse il più classico tra i tanti, ma se avete qualche fotografia un po’ retrò starà benissimo in questo materiale, molto adatto anche alle immagini di fiori e paesaggi.
DECORARE LA CASA CON LE FOTO
Forse non ci avevate mai pensato ma le foto si possono usare anche per creare oggetti per la casa di uso quotidiano come tazze, asciugamani, tappeti, cuscini e persino coperte personalizzate.
Non è necessario stampare una fotografia ma, in questi casi, ad esempio si può optare per una grafica, una scritta particolare oppure anche i disegni dei nostri bambini. Per esempio per i nonni potrebbe essere un’idea davvero molto dolce quella di fotografare i disegni più belli dei nipotini, montarli in una sorta di pattern e stamparli su una calda coperta che riscalderà di certo anche i cuori e abbellirà la camera da letto.
Anche le borse personalizzate sono un’idea per un pensierino ad amici o perchè no, anche il famoso regalo alla maestra. Anche in questo caso via libera alla fantasia: grafiche, fotografie, illustrazioni. Le shopper si possono stampare anche su due lati e possono essere abbinate alla coperta (con la medesima fantasia), per creare, ad esempio, un set da viaggio, coperta + borsa, pronto da portare al parco, in auto, ovunque vogliate e naturalmente in pandan! Stessa cosa potete fare con il telo mare, anch’esso stampabile in grande formato… fino a 200×150!
CODICE SCONTO!
Per i nostri lettori c’è un codice sconto del 10% per decorare casa con le fotografie. Una volta riempito il carrello, vi basterà inserire la dicitura HOMESTYLEBLOGS nell’apposito spazio dedicato ai codici sconto e voilà!
Buona creatività!
L'articolo Decorare casa con le fotografie proviene da homestyleblogs.it.